Brokerditruffa è un gruppo di sorveglianza online guidato dall’intento di rendere il mondo del trading più sicuro. Con la facilità e l’aumento dell’accessibilità di Internet e della gente che si approccia ai trasferimenti di fondi online, il trading online è aumentato a dismisura. Secondo un rapporto della Banca per i Regolamenti Internazionali, ad Aprile del 2019, le dimensioni solamente del forex trading giornalmente erano di oltre 6,6 trilioni di dollari. È quindi possibile affermare con una certa sicurezza che milioni di persone stanno investendo i loro soldi duramente guadagnati nel trading online. Ma potresti aver già sentito parlare delle varie truffe che operano su internet, e può darsi che qualcuno che conosci potrebbe essere stato vittima di un furto. Tutto questo è davvero spaventoso, e ti rende particolarmente vulnerabile. Ma questo non significa che il trading su internet è destinato a precipitare vertiginosamente.

Dal momento che il trading su Internet è diventato una grande industria, ci sono vari governi e regolatori privati che trascurano le numerose operazioni, e a volte anche certificano le licenze per imprese legittime. Si tratta di regolatori come la FCA, la SEC, l’ASIC e altri, che hanno le loro giurisdizioni in tutto il mondo. Il loro scopo è quello di assicurarsi che un business non tenti di ingannare i suoi clienti, e se una delle parti commette una frode, cercano di fare da intermediari e di far rispettare la giustizia. Ma ci sono decine di centinaia di nuovi truffatori ogni giorno. E non sono né regolamentati, né tanto meno autorizzati, e cercano abilmente di nascondere queste informazioni.

Come aiutiamo?

Come accennato prima, i regolatori non possono controllare, e inserire in una lista nera tutti i truffatori, perché spesso chiudono bottega e svaniscono nel nulla con una certa facilità. E il giorno dopo si ripresentano con un nuovo dominio e nome. È così che gruppi di sorveglianza su Internet come Brokerditruffa sono al lavoro per cercare di eliminare questi truffatori, esponendo pubblicamente il loro nome e facendoli vergognare. Non si tratta di vendicarsi per una truffa, piuttosto di salvaguardare il pubblico in generale, rendendoli consapevoli delle malefatte di una società. Fondamentalmente, Brokerditruffa è una comunità che cerca di combattere i truffatori in due modi –

Trovare Broker Truffatori e recensirli


Quindi il primo metodo è che ogni volta che incontriamo un broker o una società sospettosi, facciamo una serie di analisi e pubblichiamo una recensione. Questi truffatori stanno eseguono delle truffe molto evidenti e li troviamo, oppure, a volte, alcuni trader si lamentano dei loro misfatti e noi li cerchiamo. In ogni caso, lo facciamo in modo completamente imparziale, solo per far sapere alla gente la legittimità del loro broker.

Guida Post-Truffa


Supponiamo che tu sia già stato truffato, e ne eri a conoscenza o meno. Ma quel che è fatto è fatto ed ora sai di essere stato truffato. Che cosa fare adesso? Vi rassegnate per la vostra perdita e andate avanti? NO! Ci sono vari tentativi da poter fare per riavere indietro i vostri soldi. Ed è qui che entra in gioco la nostra community, analizzando il vostro caso e guidandovi nella giusta direzione per riavere i vostri fondi.

Quindi, se pensi di essere stato vittima di una truffa online, compila il modulo di reclamo con Brokerditruffa e la nostra community cercherà di aiutarvi.